Escursioni per gruppi ed associazioni trekking

Il Parco Nazionale del Pollino che si estende, con i suoi 192 mila ettari, tra il sud della Basilicata e il nord della Calabria è l’area protetta più grande d’Italia. In esso è inserito il gruppo montuoso del Pollino il più elevato dell’Appennino Meridionale. E’ consigliato a chi ama il trekking e l’escursionismo, a chi ama il contatto diretto con la natura più incontaminata e selvaggia, a chi ama l’alpinismo e il rafting, agli amanti del torrentismo più estremo e a tutti coloro che hanno voglia di scoprire un territorio solitario e silenzioso rotto solo dal vento che si infrange tra le foglie degli alberi, o gustare sapori e sensazioni ormai dimenticate.

Visitare il Parco Nazionale del Pollino è un’esperienza unica che non dimenticherete.
Ritroverete il piacere dell’abbraccio della natura selvaggia ed incontaminata, scoprirete la cultura antica della popolazione locale, gentile e discreta, il gusto dei sapori veri. Sulle cime dei monti volgendo lo sguardo sia ad est l’orizzonte è il mar Jonio, ad ovest il mar Tirreno. Il Parco Nazionale del Pollino è uno scrigno che custodisce dei veri e propri tesori della biodiversità. Sulle vette più alte potrete vedere il sia il Pino Loricato, che cresce solitario sulle pareti più impervie.

La nostra struttura vi ospiterà in questo lungo viaggio con pacchetti fatti a misura per voi, rispettando le vostre richieste.  Inoltre consigliamo di usufruire gli incentivi per scegliere il Pollino come vostra meta.

L’offerta è prevista per i mesi di Aprile, Maggio, Giugno,  Luglio, Settembre 2017

Il costo del soggiorno (con dura minima di 2 pernotti) con pensione completa (cena + pranzo a sacco) è di 65,00 € a persona. Supplemento camera singola 15,00 € al giorno.

Guida escursionistica inclusa.

N.B: il programma delle escursioni verrà concordato insieme alla guida a prenotazione effettuata.

Incentivi previsti per l’offerta

La Regione Basilicata agevola le associazioni per le spese di trasporto.

Per maggiori informazioni consultare il seguente  link: http://www.aptbasilicata.it/Incentivi-al-turismo.1589.0.html

Brando Rosa – brando@aptbasilicata.it
Spatuzzi Patrizia – spatuzzi@aptbasilicata.it
Tel. 0973 876908/877455 – Fax 0973 877454 E-mail: maratea@aptbasilicata.it

IL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO  incentiva le associazioni costituite con contributi sul soggiorno e sui trasporti.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: http://parcopollino.gov.it/